Con la primavera torna finalmente la voglia e anche la possibilità di allenarsi all’aperto. Quali sono le alternative alla solita corsetta?
Per chi come me non è nato per correre, andare a farsi una corsetta è un’opzione che a volte sorge spontanea, ma altre volte proprio non sorge nemmeno. La voglia di allenarsi però aumenta, e la palestra diventa meno attraente con le belle giornate!
Ecco le altre attività oltre alla classica corsa al parco che potete scegliere:
Allenamenti Nike
Grazie al Nike Run Club e al Nike Training Club potete entrare in una community di appassionati di fitness e prenotare un posto in uno dei prossimi appuntamenti fit. Al momento potete scegliere tra Milano e Roma. Potete trovarli qui
Gli allenamenti proposti variano tra corsa, forza e resistenza e per questo ce n’è un po’ per tutti i gusti e le esigenze. A me piacciono entrambi perché personalmente mi piace variare tra cardio e potenziamento, quindi vi consiglio di trovare la location più vicino a voi e provare!
Spesso ci sono anche ospiti d’eccezione, l’anno scorso una delle corse che ho fatto con la Nike era la famosa corsa con Linus, che è stata particolarmente divertente e – ovviamente – è iniziata solo dopo i selfie di rito con lui 😛
Ci sono sempre mille occasioni per correre, specialmente a Milano, ma devo ammettere che correre tutti insieme è molto più motivante, specialmente se si corre per il centro della città con la musica di sottofondo.
Allenamenti Adidas all’Adidas Runbase
Anche Adidas promuove tanti eventi fitness stimolanti. Il bello di Adidas è che si va in tranquillità alla Runbase in corso Sempione 10 che è il punto di appoggio di tutti i runners, dove è possibile lasciare i propri effetti personali, provare un nuovo paio di scarpe Adidas e, al rientro dall’allenamento, farsi una doccia! Senz’altro è un valore aggiunto.
Anche in questo caso normalmente ci sono sia eventi running sia fitness e i coach sono davvero molto simpatici e alla mano. Gli eventi li trovate qua.
Meetup
Per gli amanti di allenamenti stile BBG di Kayla circa un anno e mezzo fa la mia cara amica di una vita Claudia ha creato degli eventi fitness davvero dinamici e divertenti, che prevedono un allenamento di circa 30 minuti seguito da una sessione yoga con le fortissime Martine .
Ora che rinizia la primavera vi suggerisco di provare a organizzare allenamenti all’aperto con qualche amica, sono un’occasione per allenarsi al parco nelle belle giornate e fare nuove amicizie.
Altri eventi
Oltre a questi eventi fitness a Milano ci sono spesso anche altri eventi per allenarsi all’aperto, come ad esempio quello organizzato tutti gli anni da Oysho durante il quale si pratica yoga di livello base. L’anno scorso abbiamo partecipato ed è stato bello fare yoga tutti insieme. Di solito sono in autunno.
Oggi anno c’è anche la camminata Milano-Pavia: si parte dal Duomo e si passeggia per ben 34km (indicativamente dalle 7 alle 18). Sicuramente è un evento diverso dal solito e grazie al fatto che non prevede alcun costo nè iscrizione, è molto facile partecipare. Un evento simile è la camminata sulle rive dei laghi di Mantova (circa 10km) che ugualmente non richiede iscrizione.
Ovviamente ci sono anche le classiche corse come la Stramilano da 5km e da 10km e la Milano City Marathon. Normalmente sono davvero molto inflazionate quindi bisogna prenotarsi per tempo e deve anche piacere correre insieme ad una grande massa di persone, però credo siano esperienze divertenti e senza dubbio da provare, quindi quest anno ho deciso di partecipare 😉
Un po’ diversa è la Color Run, che è una corsa non competitiva che punta molto al contesto festaiolo e appunto “colorato”.. se si punta a correre per bene forse non è l’evento giusto, ma se ci si vuole divertire è un’ottima opzione! La Color Run ormai è presente in tantissime città ed è difficile non averne sentito parlare!

1 Comment