C’è sempre un telefilm adatto per ogni occasione! Se vuoi iniziare una nuova serie e non sai quale scegliere, ecco qualche suggerimento su quale serie tv scegelire.
Nonostante sia un’amante dei film, devo dire che guardare un telefilm non è la stessa cosa. A mio parere ci sono diversi vantaggi:
- spesso i telefilm sono meno impegnativi
- nonostante finisca spesso a guardare 2 o 3 puntate di seguito, le puntate vanno dai 20 ai 40 minuti, per cui si può sempre trovare il tempo per guardarli
- dato che la storia è a più puntate, si crea un’aspettativa diversa, o meglio dire un engagement
L’unico problema è che a volte non si sa più quali guardare e alla fin fine la maggior parte delle persone hanno visto sempre gli stessi. Volete consigli? Vi faccio la lista delle mie serie consigliate.
Quale serie tv scegliere: le mie 3 preferite
- Fringe. In assoluto il migliore di sempre. Una storia difficile da raccontare, non renderebbe mai la realtà e sembrerebbe poco credibile: universi paralleli e tanti fatti ben al di là del limite della scienza che però sembrano sempre plausibili. Bravissimi attori e tanto coinvolgimento.
- Lost. Così come per Fringe, una serie con tanti fatti surreali ma appassionanti. I protagonisti sono sperduti in un’isola…speciale!
- Scrubs. Mi fa ridere ogni volta che lo guardo! Medici giovani, amici tra di loro, che se ne inventano sempre una. Dicono che J.D. mi assomigli per molti aspetti 😛
Questi gli imprescindibili. Al contrario di tante altre serie, Fringe e Lost si differenziano anche per il fatto che vederne una puntata a caso di una particolare serie non avrebbe alcun senso, non capireste niente e non vi piacerebbero. La storia è molto fitta e non ci si può perdere nessun dettaglio. Proprio per questo diventano una droga e una volta finita una puntata resistere alla prossima è una vera e propria sfida.
- Tra i telefim da vedere stile “intrattenimento” sicuramente: The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Friends, Will & Grace, Two and a Half Man, Happy Endings, Modern Family e Mike & Molly. Impossibile che non piacciano, fanno ridere e non sono affatto pesanti. Tutte storie positive adatte un po’ a tutti, che hanno come protagonisti un gruppo di amici o una famiglia.
- Specialmente per ragazze, consiglio: Grey’s Anatomy, Sex and the City, Pretty Little Liars, Greek, 2 Broke Girls, New Girl, You’re the Worst.
Tutti questi telefilm hanno una storia che appassiona abbastanza e che segue un filo temporale ma potete anche guardare una puntata a sé, non cade il mondo.
Tra i telefilm più “d’azione”, che pur non essendo tipicamente il mio genere non so bene perché mi sono comunque piaciuti tanto vi consiglio:
- The Vampire Diaries
- True Blood
- Dexter –
- Spartacus
E voi quali guardate?
