Dopo le feste abbiamo tutti bisogno di un programma detox per depurarci e tornare in massima forma, ecco i migliori consigli facili da seguire.
1. ALIMENTAZIONE
Non solo frutta e verdura, ma in particolare alimenti antiossidanti e depurativi, che più di tutti stimolino il nostro organismo a eliminare le tossine e gli zuccheri in eccesso. Un esempio? Tra le verdure sedano e finocchio, tra la frutta arance e mirtilli; ma anche mandorle, noci e cereali. Trovate un mio articolo di approfondimento qui
2. IDRATAZIONE
Come sempre è fondamentale bere tanta acqua (come dice la pubblicità..l’acqua elimina l’acqua!). Anche tisane, infusi e the aiutano a sgonfiarci ed eliminare quel tanto di cellulite che abbiamo messo su tra Natale, Capodanno e Befana! Tra le consigliate rosa canina o finocchio. Non riuscite a bere abbastanza? Provate a segnarvi quanti bicchieri d’acqua bevete o, meglio ancora, mettetevi una bottiglia d’acqua sulla scrivania e imponetevi l’obbligo di finirla entro fine giornata!
3. SAUNA E BAGNO TURCO
Le proprietà dei bagni di bellezza sono conosciute ma non abbastanza apprezzate..sauna, bagno turco, hammam e idromassaggio stimolano attivamente la disintossicazione del corpo, la depurazione e il drenaggio. Via tossine, scorie e anche punti neri! Se non li avete inclusi in palestra, decidete di farvi un bel regalo e prendetevi una giornata alla spa, almeno ogni 15 giorni!
4. ALLENAMENTO
I miei consigli sull’allenamento di solito son vari, a seconda che si voglia costruire massa muscolare, migliorare la capacità cardiaca e il fiato o solo tenersi in salute. In questo caso invece consiglio di SUDARE! Dateci dentro con allenamenti HIIT, corsa e super nuotate e fermatevi solo quando siete sudati dalla testa ai piedi. Migliorerete il vostro fisico ma anche l’umore, la determinazione e il vostro stato di salute!
ps. non vale allenarsi solo la prima settimana dopo le vacanze, cercate di essere costanti.
Potete seguire i miei allenamenti su Instagram @lau.poe o seguirmi su Facebook per non perdere i miei articoli!
