Ti sei mai chiesto perché ci sono persone che attirano la fortuna e altre che invece si portano dietro sempre qualche sfiga? Hai mai notato che di solito le persone più fortunate sono anche le più positive? Se non avete mai sentito parlare di la legge dell’attrazione, questo articolo potrebbe farvi cambiare umore e atteggiamento verso quello che vi aspettate che vi possa succedere.
Se invece ne avete già sentito parlare e avete snobbato questa teoria, pensando fosse la solita storia a cui crede solo la gente un po’ fuori di testa, vi farò ricredere.
Il messaggio principale della legge dell’attrazione è che se si desidera qualcosa, se ci si pone un obiettivo e si crede davvero di ottenerlo, o se in generale si pensa positivo, si avranno molte più possibilità che quel qualcosa accada. Questo vale sia in positivo che in negativo: x attrae x.
Se pensate che un problema si risolverà o che una certa situazione si concluderà nel modo migliore o se al contrario siete sempre convinti che le cose vadano male e che ci saranno problemi e sfortune, l’asticella delle probabilità cadrà più da una parte che dall’altra.
La ragione è semplice e sta nel fatto che nella vita quasi sempre otteniamo quello su cui ci concentriamo. Se ci focalizziamo sui problemi, non facciamo altro che “chiamarli” a noi. Ma non per una questione di sfiga o scaramanzia, ma perché ci iniziamo a comportare come se quel problema stesse per arrivare, siamo titubanti, ansiosi e ci focalizziamo su paranoie che non ci aiutano a vedere con mente lucida. Insomma, chi si fascia la testa prima di cadere ha molte più probabilità di cadere.
Perchè la legge dell’attrazione funziona
Nonostante vorrei parlare di energia positiva e di vibrazioni, ometto questa parte perché non voglio far fraintendere il messaggio della legge dell’attrazione ai più scettici. Personalmente credo fortemente nell’energia positiva e proprio per questo medito il più spesso possibile, ma il mio intento ora è di spiegare com’è che la legge dell’attrazione funziona con un punto di vista più razionale.
Credere davvero che si otterrà un risultato ci aiuta a porci nel modo migliore per ottenerlo:
- siamo più sicuri di noi stessi e abbiamo un atteggiamento molto più orientato all’obiettivo
- essendo convinti dell’esito positivo, qualsiasi sia la questione, ci diamo molto di più da fare per ottenerlo e ci organizziamo come se già fosse successo
Non bisogna fraintendere, purtroppo le cose negative capitano a tutti e non sempre è facile affrontarle con il sorriso. Nonostante questo, per esperienza so che a volte anche i fatti apparentemente negativi portano a qualcosa di ben più positivo di quanto sperato, quindi bisogna comunque avere fiducia e speranza, cercando di trovare i risvolti positivi da quello che ci accade!
Provare per credere 🙂

3 Comments
“You become what you think” 🙂
Esatto 🙂
Questa Legge funziona veramente! Voglio condividere con voi il mio bellissimo progetto di film che parla della Legge dell’Attrazione. Sono attualmente il raccolta fondi perciò’ se potete aiutarmi anche con poco ve ne sarei molto grata. Grazie di cuore. https://wemakeit.com/projects/4-pas-vers-le-bonheur?locale=it