Mangiare sano per me non significa mangiare pranzi dietetici ma semplicemente salutari e buoni allo stesso tempo. Sempre più spesso preferisco i pranzi sani alle classiche mangiate che ti lasciano appesantito e ti danno ben pochi nutrienti. Sarà che ormai ho la mentalità deviata, ma sapere che quello che mangio mi fa bene mi da molta più soddisfazione 😛
Per questo ho cercato di trovare i posti migliori a Milano dove mangiare sano fuori casa senza perdere il gusto di mangiare.
La top 8 per mangiare sano a Milano
V3RAW
Il mio preferito da un paio di anni perché abbina il cibo sano alla piacevolezza di stare in un posto tranquillo, chiacchierare e volendo fermarsi per lavorare. Dalle bowl ai toast alle zuppe al golden milk, è tutto cucinato con ingredienti di qualità abbinati tra loro per esaltare il gusto anche di una semplice insalata. Zona Porta Venezia.
MACHA CAFE’
Anche al Macha sono una cliente abituale e anche qui si trovano bowl di vario tipo ma anche pancakes e piatti composti. Ingredienti principali: matcha e avocado.
SOUL GREEN
Ristorante vero e proprio, elegante e chic, atmosfera rilassata e molto verde. Si mangia davvero bene e c’è ampia scelta, ma vi consiglio la prenotazione. Rispetto ai primi 2 è sicuramente più caro.
INSALUTERIA
Format alla mano, si punta molto sulla qualità dei prodotti e sugli abbinamenti. Davvero tutto salutare ma buono! Molto usato anche come asporto.
CAPRA E CAVOLI
Adoro questo posto perché la location è caratteristica e davvero carina, ci si sente a casa e si mangia molto bene. Vi consiglio il brunch, molto ricco e molto buono ma anche molto healthy!
QUINOA
Già dal nome si capisce lo stile del ristorante. Anche quest’opzione è molto valida e vi consiglio di non perdervi i fiori di zucca in pastella ripieni di ricotta allo zenzero e salsa alla menta!! Quinoa è il primo ristorante 100% gluten free quindi particolarmente indicato per celiaci. Zona Porta Romana.
UPCYCLE
Upcycle lo scelgo spesso a pranzo quando capito in questa zona per lavoro ed è comodo perché si può restare per lavorare sia prima che dopo. Unica nota molto dolente è che durante la pausa pranzo – fin troppo lunga – si deve tassativamente spegnere il pc. Si mangia bene e il menù è davvero economico. Consiglierei molto vivamente ai proprietari di cambiare politica e di essere anche un po’ più gentili. Nonostante questo, inserisco Upcycle nella mia classifica dato che il posto mi piace molto.
I LOVE POKE
I poke come molti di voi avranno visto sono spopolati ultimamente e ormai se ne trovano ovunque, ma I Love Poke secondo me si differenzia dagli alti posti. Questo perché dà la possibilità di scegliere tutti gli ingredienti e di personalizzarlo, quindi non il solito poke edamame, avocado e salmone ma anche melograno, pollo, gamberi e tanti altri ingredienti!
Altri ristoranti dove mangiare sano a Milano che proverò presto sono Govinda, Mam e Rosebymary.