Avere la giusta grinta tutti i giorni non è facile, soprattutto in periodi di stress e tanti impegni. Mille cose a cui pensare e poco tempo da dedicare a sé stessi e alle proprie passioni. Allora come si fa a ritrovare la carica?
Un po’ a tutti di trovarsi senza energia, con la mente in tilt e un’unica voglia di andare a casa a sdraiarsi sul divano. Specialmente dopo le ferie, o in un momento di stanchezza fisica e mentale, facciamo fatica. E’ una fatica che non si capisce da dove derivi: spossatezza ma anche poca motivazione. Insomma, ci mancano le energie per affrontare le giornate.
I consigli per ritrovare la carica anche senza caffè
- Restate idratati
Bere molta acqua aiuta il vostro corpo a depurarsi e vi riequilibra. Cercate sempre di avere un bicchiere pieno d’acqua accanto e non state per più di 20 minuti senza bere.
2. Ascoltate buona musica
Per scacciare lo stress e ritrovare lo sprint, ascoltate qualche bella canzone che vi rifaccia pensare a momenti allegri e vi metta voglia di ballare e cantare a squarciagola, facendovi dimenticare dove siete e con chi stavate parlando. Staccare e andare nel proprio mondo è un ottimo segreto per ricaricarsi!
3. Concedetevi qualche sfizio
Come dico sempre, divertitevi! Ogni giorno deve essere celebrato col sorriso, concedetevi sempre qualche momento di “stupidera“. Insomma, per un attimo risvegliate il bambino che è in voi. Vi sentirete di nuovo pronti ad affrontare la vita. Scegliete di pasarla bien.
Bastano questi tre piccoli trucchi per svoltare una mattinata pesante e, sopratutto in questo periodo, sentire l’aria di primavera 🙂
