Chi mi conosce sa bene quanto adori il sushi! Lo mangerei quasi tutti i giorni e per questo ne ho provato di diversi, ma non si smette mai di andare in cerca di un nuovo ristorante giapponese a Milano e dintorni.
Per chi è in cerca di un ristorante giapponese, Milano non delude. Ce ne sono tantissimi, sia ayce che non:
Tsuru: il sushi come dovrebbe essere
Se di solito andate nei ristoranti ayce vale la pena fare un’eccezione per provare questo ristorante sushi! A Milano penso sia uno dei migliori, non per il posto in sé che è abbastanza normale, ma per il sushi, che è davvero ricco di pesce, con poco riso e ben realizzato. Non vado molto spesso perché è in zona Navigli e per me non è molto comoda, ma ogni tanto ci sta! Soprattutto a pranzo, dato che hanno il menù fisso che è economico e buono 😛
Temakinho: il sushi con quel qualcosa in più
E’ una scelta scontata lo so..è molto conosciuto e chiunque ve lo consiglierebbe. Però effettivamente è buono e anche questo ci può stare una volta ogni tanto. Quello che lo differenzia dagli altri è sia la qualità del pesce sia il fatto che essendo un brasilian fusion ha proposte molto particolari. Ampia scelta anche di uramaki con pesce cotto (il mio ragazzo non mangia pesce crudo ma ormai quelli cotti li mangia con piacere).
Yang sushi and fusion: non gli manca niente
Adoro yang perché unisce la qualità del cibo alla cortesia del servizio e alla bellezza del ristorante. Si trova tra Isola e Centrale e c’è un parcheggio enorme davanti quindi aggiungerei anche la comodità ai lati positivi. Non è un ayce ma a meno che non si prendano mille cose si spende più o meno quanto un ayce a cena classico. Consigliato!
Shiny: l’ayce per quando hai fame
Devo dire la verità, scelgo spesso gli ayce se posso perché mi piace non avere pensieri e sapere già da prima che posso prendere quello che voglio! Per questo trovare ayce di qualità è un po’ la mia missione. Shiny non delude (quasi) mai, l’unica volta che non mi ha fatto impazzire era un sabato a cena particolarmente busy che la qualità effettivamente è scesa. Un qualsiasi giorno in settimana o un sabato un po’ più fortunato è buono e il servizio è abbastanza veloce. Zona città studi.
Nei dintorni di Milano: Koya
Da quando ci siamo trasferiti sto provando posti anche fuori da Milano e uno di questi è Koya a San Donato. Il ristorante è molto carino e il sushi molto molto buono…ed è ayce!!! Vi starete chiedendo cosa volere di più, ma purtroppo l’ultima volta che sono andata il servizio mi ha deluso perché si son dimenticati una delle ordinazioni che è arrivata dopo 30 minuti rispetto a tutto il resto. A parte questo lo consiglio!
Ho voluto inserire solo 5 scelte per non diventare il trip advisor della situazione e purtroppo non è stato facile selezionarli ma vi racconto la mia esperienza personale. Questi sono i posti che davvero consiglierei a un amico se mi facesse una domanda a bruciapelo, quindi eccoli qui anche per voi. Un altro ristorante molto buono è Zushi Milano.