Dimenticatevi le carte, da oggi si paga tutto con il telefono

Basta un semplice movimento del telefono per pagare gli acquisti in modo semplice e veloce. Finalmente anche in Italia esplode il concetto del contactless, anche col cellulare.

Grazie a Vodafone Pay nasce anche in Italia un nuovo modo di pagare i nostri acquisti quotidiani..basta pin da ricordare (e dimenticare!) e trafile di cinque minuti per un’operazione che potrebbe svolgersi in pochi secondi!

Dopo aver installato l’app Vodafone Wallet bastano pochi minuti per associare le proprie carte di credito o le prepagate ed iniziare a pagare con un semplice movimento del telefono con il servizio Vodafone Pay.Buzzoole

PRO:

  • il telefono non deve necessariamente essere acceso
  • non bisogna per forza aprire l’app per effettuare il pagamento
  • per le spese sotto i 25€ il pagamento è immediato e non richiede l’inserimento del PIN
  • si può caricare anche una prepagata
  • si possono caricare fino a 5 carte

CONTRO:

  • purtroppo ad oggi si può usare solo con Android
  • è necessaria una sim NFC

Inizialmente pensavo che fosse un po’ pericoloso usare servizi come questo, in quanto si ha meno percezione delle spese e si è portati a spendere di più, ma in realtà nell’app è davvero facile tenere traccia dei pagamenti e verificare tutto quello che si sta comprando 🙂

Vodafone ha realizzato questo servizio in collaborazione con Mastercard, seguendo un po’ la linea di tutte le carte contactless ormai in uso, col pro di non dover aprire il portafoglio e – specialmente nella stagione invernale – ingarbugliarsi con guanti, borsa, buste della spesa e via dicendo.

Personalmente adoro questo tipo di innovazioni perché davvero facilitano le nostre azioni di tutti i giorni e vanno incontro con un mondo più smart in tutto e per tutto. Ho iniziato a usarla relativamente da poco perché purtroppo non la conoscevo prima, ma essendo già abituata a servizi simili di proximity payment a Londra, son rimasta felicemente stupita del servizio. Ormai per tutte le spese preferisco usare Vodafone Pay, principalmente per comodità e anche perché non mi piace troppo tirare fuori il portafoglio in pubblico, non che sia un problema ma se si evita è sempre più sicuro.

Per tutti quelli che si preoccupano della sicurezza, il servizio si può bloccare in un attimo chiamando il servizio clienti (190), per cui se dovesse succedere qualcosa non c’è rischio, basta ovviamente accorgersi per tempo di aver perso il telefono. C’è anche da dire che per tutti quelli un po’ più premurosi è possibile attivare la richiesta del PIN anche per importi inferiori ai 25€ attivando la modalità manuale.

PLUS recente: si può aggiungere anche l’account Paypal sull’app e pagare tramite quello.

Detto questo, consiglio anche a voi di scaricarvi l’app e in un attimo semplificarvi la vita! Fate click qui per saperne di più.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...