Serie TV.. quali e perché

C’è sempre un telefilm adatto per ogni occasione!

Nonostante sia un’amante dei film, devo dire che guardare un telefilm non è la stessa cosa. A mio parere ci sono diversi vantaggi:

  • spesso i telefilm sono meno impegnativi
  • nonostante finisca spesso a guardare 2 o 3 puntate di seguito, le puntate vanno dai 20 ai 40 minuti, per cui si può sempre trovare il tempo per guardarli
  • dato che la storia è a più puntate, si crea un’aspettativa diversa, o meglio dire un engagement

L’unico problema è che a volte non si sa più quali guardare e alla fin fine la maggior parte delle persone hanno visto sempre gli stessi. Volete consigli? Vi faccio la lista delle mie serie consigliate:

  1. Fringe. In assoluto il migliore di sempre. Una storia difficile da raccontare, non renderebbe mai la realtà e sembrerebbe poco credibile: universi paralleli e tanti fatti ben al di là del limite della scienza che però sembrano sempre plausibili. Bravissimi attori e tanto coinvolgimento.
  2. Lost. Così come per Fringe, una serie con tanti fatti surreali ma appassionanti. I protagonisti sono sperduti in un’isola…speciale!
  3. Scrubs. Mi fa ridere ogni volta che lo guardo! Medici giovani, amici tra di loro, che se ne inventano sempre una. Dicono che J.D. mi assomigli per molti aspetti 😛

Questi gli imprescindibili. Al contrario di tante altre serie, Fringe e Lost si differenziano anche per il fatto che vederne una puntata a caso di una particolare serie non avrebbe alcun senso, non capireste niente e non vi piacerebbero. La storia è molto fitta e non ci si può perdere nessun dettaglio. Proprio per questo diventano una droga e una volta finita una puntata resistere alla prossima è una vera e propria sfida.

  • Tra i telefim da vedere stile “intrattenimento” sicuramente: The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Friends, Will & Grace, Two and a Half Man, Happy Endings, Modern Family e Mike & Molly. Impossibile che non piacciano, fanno ridere e non sono affatto pesanti. Tutte storie positive adatte un po’ a tutti, che hanno come protagonisti un gruppo di amici o una famiglia.
  • Specialmente per ragazze, consiglio: Grey’s Anatomy, Sex and the City, Pretty Little Liars, Greek, 2 Broke Girls, New Girl, You’re the Worst.

Tutti questi telefilm hanno una storia che appassiona abbastanza e che segue un filo temporale ma potete anche guardare una puntata a sé, non cade il mondo.

Tra i telefilm più “d’azione”, che pur non essendo tipicamente il mio genere non so bene perché mi sono comunque piaciuti tanto vi consiglio:

  1. The Vampire Diaries
  2. True Blood
  3. Dexter 
  4. Spartacus

E voi quali guardate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...