La realtà virtuale come seconda dimensione. Grazie #PlayStationVR!

Immergersi in una dimensione alternativa e combattere contro zombie o cadere giù a 160km/h con uno slittino. Il tutto con un campo visivo di circa 100°.

All’evento della Sony PlayStationVR dello scorso weekend in via Tortona sono andata volentieri, ma certo non avevo idea di quanto potesse essere divertente. Dopo aver provato Resident Evil e Drive Club, sono andata dritta su Until Dawn – Rush of Blood e posso dire di aver provato il gioco più coinvolgente che ci fosse.

Grazie alle caratteristiche tecniche del visore, ovvero una visione molto ampia e nitida, ovviamente 3D e una risoluzione Full HD, ci si sente davvero immersi in un altro mondo e di colpo sembra davvero di trovarsi davanti tutti i personaggi che ti vengono incontro, come zombie, pagliacci e maiali in fase di macellazione. Alla mano si hanno due pistole, che grazie ai controller che si hanno in mano e il sensore di movimento estremamente preciso, sembra davvero di percepirle.

PlayStationVR Rush of Blood

Insomma, dopo aver vergognosamente urlato e sudato, ma anche riso tanto, posso dire di aver provato un gioco fenomenale, senza paragoni!

Un altro gioco molto divertente è stato lo slittino, che scendeva giù a 140-160km/h scansando (o no) camion e ostacoli vari. Anche questa volta un’estrema precisione di movimento, che grazie ad anche solo una rigidità del collo era in grado di farti volare nella direzione sbagliata, proprio come su uno slittino vero.

Insomma, tra le note positive c’è sicuramente il grande coinvolgimento e il divertimento, oltre alla possibilità di provare qualcosa di nuovo stando comodamente seduti a casa. Anche l’evento è stato stra positivo, dato la preparazione degli addetti PS e anche la tanta simpatia di fronte a commenti spontanei di ogni genere e richieste particolari dei più appassionati.

C’è anche da dire che, finalmente, non era il solito evento destinato ad un pubblico nerd, ma la presenza di tante ragazze come me e lo stand accogliente, luminoso e non troppo caotico hanno contribuito a farci sentire totalmente entusiasti del prodotto.

Il prezzo può sembrare alto, ma se paragonato alla categoria, può valerne la pena.

Drive Club VR

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...