Come ritrovare la carica…senza caffè!

Avere la giusta grinta tutti i giorni non è facile, soprattutto in periodi di stress e tanti impegni. Mille cose a cui pensare e poco tempo da dedicare a sé stessi e alle proprie passioni. Allora come si trovano le forze?

Dato che capita un po’ a tutti di trovarsi senza energia, con la mente in tilt e un’unica voglia di andare a casa a sdraiarsi sul divano, vi voglio dare qualche consiglio a proposito:

  1. Restate idratati

acqua

Bere molta acqua aiuta il vostro corpo a depurarsi e vi riequilibra. Cercate sempre di avere un bicchiere pieno d’acqua accanto e non state per più di 20 minuti senza bere.

 

2. Ascoltate buona musica

music

Per scacciare lo stress e ritrovare lo sprint, ascoltate qualche bella canzone che vi rifaccia pensare a momenti allegri e vi metta voglia di ballare e cantare a squarciagola, facendovi dimenticare dove siete e con chi stavate parlando. Staccare e andare nel proprio mondo è un ottimo segreto per ricaricarsi!

 

3. Concedetevi qualche sfizio

ridere

Come dico sempre, divertitevi! Ogni giorno deve essere celebrato col sorriso, concedetevi sempre qualche momento di “stupidera“. Insomma, per un attimo risvegliate il bambino che è in voi. Vi sentirete di nuovo pronti ad affrontare la vita. Scegliete di pasarla bien.

Bastano questi tre piccoli trucchi per svoltare una mattinata pesante e, sopratutto in questo periodo, sentire l’aria di primavera 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...