Come prepararsi alla bella stagione?

estate

Puntualmente con l’arrivo della primavera ogni donna inizia a preoccuparsi dell’imminente prova costume. Aumentano esponenzialmente le iscrizioni in palestra e si riprendono le diete, ma ancora manca qualcosa che possa fare la differenza. Quali sono i segreti di bellezza?

        • Massaggi: massaggiarsi il corpo mettendosi la crema non è da sottovalutare. Il massaggio favorisce la circolazione del sangue e il drenaggio dei liquidi, quindi approfittate sempre di quei 5-10 minuti dopo la doccia. Sì ai massaggi circolari e dal basso verso l’alto. Non dovete solo spalmare la crema ma premere e smuovere i tessuti. Sentirete subito una sensazione di leggerezza.

auto-massaggio-cellulite

  • Getti di acqua fredda: è un trucco che conoscono solo poche persone ma fa totalmente la differenza! Prima di uscire dalla doccia, puntate il getto verso le gambe e spostate il rubinetto verso l’acqua fredda. Resistete dai 10 ai 15 secondi. Se ripetete questo piccolo sacrificio nel tempo, non ve ne pentirete. La pena vale il cambiamento.

doccia_fredda

      • Estratti detoxesistono tantissimi tipi di estratti e centrifugati detox. Vi consiglio quelli con finocchio, sedano e limone come ingredienti base. Davvero sgonfianti.

juice-detox

      • Impacchi di caffè: dopo i getti di acqua fredda, gli impacchi di caffè sono sicuramente il trucco che più funziona. Non è comodissimo e necessita di un po’ di tempo, ma è di facile applicazione e anche in questo caso ne vale la pena. Dato che si usa il caffè in polvere, vi consiglio di conservare il caffè usato di 2 o 3 caffettiere medie. Unitelo a: sale, pepe e crema idratante (volendo anche un goccio di olio). Una volta mescolato il tutto, entrate in vasca e iniziate a spargere il composto su gambe e pancia (volendo anche braccia). Lasciate agire il più possibile, dai 20 minuti in sù. Ripetete quanto più spesso nel tempo vi è possibile. Attiverete la circolazione, esfoliando le cellule morte e idratando la pelle. Ottimi risultati!

impacchi

      • Gambe in sù: vi starete tutte chiedendo cosa intendo, ma è più facile di quanto possiate pensare. Semplicemente, sedetevi sul letto o per terra gambe al muro, rivolte verso l’alto. State così almeno 15 minuti e ripetete quanto più potete nell’arco dei giorni, in modo che possiate favorire la circolazione quotidiana, soprattutto a fine giornata dopo esser rimasti seduti tante ore.

gambe al muro

      • Sauna: sauna e bagno turco sono dei veri toccasana per la nostra salute. Oltre ad essere occasioni di relax, in cui estraniarsi dal mondo e concentrarsi solo sul proprio essere interiore, anche per il nostro corpo rappresentano momenti di salute che favoriscono l’espulsione delle tossine assunte durante la giornata a causa dell’inquinamento esterno ed interno (anche dentro casa o negli uffici l’inquinamento è presente!) e tutte le sostanze rilasciate dallo stress. Date le alte temperature, si suda tantissimo ed in questo modo si drenano i liquidi e ci si purifica. Insomma, se avete la possibilità optate anche per questa soluzione circa due volte alla settimana
      • Bere tanto: tutti sappiamo che bere molta acqua è fondamentale per il nostro benessere sotto tantissimi aspetti, ma pochi ci pensano davvero. Portatevi sempre con voi una bottiglietta d’acqua e, anche in ufficio, lasciate l’acqua sempre piena accanto a voi, in modo che vi possiate abituare a bere spesso e ad assecondare la sensazione di sete. Bevendo molto favorirete il ricambio di liquidi e, ancora una volta, la vostra purificazione.
      • Creme: è un’opzione che lascio tra le ultime perché tendo sempre a credere poco nei prodotti e preferisco soluzioni naturali, dipendenti più dalla nostra buona volontà. Ad ogni modo, se non volete lasciarvi sfuggire nulla, potete trovare in commercio diverse creme che possono influire sulla buona riuscita dei vostri intenti. Soprattutto quelle che producono calore o una sensazione di fresco sono le più utili. Ricordatevi comunque di abbinarle al resto, in primis ai massaggi.
      • Movimento: il movimento è il presupposto per essere pronti alla prova costume (o anche agli shorts!). Se siete sedentari, non potete pretendere di avere belle gambe toniche. Ricordatevi prima di tutto gli squats e gli affondi. Cercate sempre di fare sia attività cardio che tonificazione, per cui via libera anche a corsa leggera, lunghe passeggiate (veloci), biciclettate. Io di solito abbino due o tre corsi in palestra alla settimana a lunghe passeggiate o nuotate nella stagione estiva.
Annunci

2 pensieri su “Come prepararsi alla bella stagione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...